SPURGO DI POZZETTI STRADALI A MODENA E BOLOGNA
Una delle attività ordinarie di manutenzione stradale effettuata da Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia è quella della pulizia delle caditoie e lo spurgo di pozzetti stradali, a Bologna e Modena e provincia, che tendono a intasarsi per l’accumulo di sabbie, fogliame e materiali solidi e liquidi inerti presenti sul manto stradale.
Lo spurgo di pozzetti stradali a Bologna e Modena e provincia è un servizio particolarmente delicato, poiché molto dipende dalla zona di ubicazione del pozzetto stesso: un intervento di spurgo di pozzetti stradali mal organizzato, infatti, potrebbe diventare un pericolo per i passanti e creare gravi problemi alla viabilità.
Savigni Autospurghi interviene con prontezza e professionalità nei casi di pulizia pozzetti stradali a Bologna, Modena, Valsamoggia, Anzola Emilia e comuni limitrofi, utilizzando macchinari specifici dotati di diversi tubi d’aspirazione, in grado di ripulire l’intero pozzetto e assicurarne quindi il funzionamento corretto.
Come per quanto riguarda la disostruzione di colonne di scarico, anche per lo spurgo di pozzetti stradali è necessario prevedere operazioni costanti e programmate, per evitare, in caso di pioggia e precipitazioni atmosferiche più consistenti come grandine e neve, l’allagamento improvviso della sede stradale in cui è ubicato il pozzetto, con conseguenti notevoli disagi alla viabilità, ad automobilisti e ad edifici limitrofi.
Grazie ad uno staff composto di specialisti nel settore della pulizia e spurgo di pozzetti stradali a Bologna e Modena e provincia, come in generale della pulizia di reti fognarie e fosse biologiche, siamo in grado di intervenire prontamente ed in modo efficace, nel rispetto delle normative ambientali: operiamo quotidianamente mettendoci in gioco e verificando di persona tutte le fasi di intervento in maniera scrupolosa.
Da sempre sensibile al tema della qualità, dell’innovazione e del costante miglioramento dell’organizzazione aziendale, Savigni Autospurghi ha recentemente attuato ed applicato il Modello di Organizzazione e di Gestione introdotto dal D.Lgs. 231/01, che prevede un organismo di controllo aziendale misto, costituito da persone interne ed esterne, per la vigilanza costante su tutti i lavori che vengono effettuati (sicurezza ambiente) e per evitare di incappare in reati ambientali connessi agli interventi effettuati.
Effettuiamo interventi di spurgo di pozzetti stradali e pulizia di caditoie per clienti privati ed aziendali nelle zone di Bologna e Modena e provincia, nonché per i comuni della Pubblica Amministrazione del modenese e bolognese, che sempre di più valutano i nostri servizi per i costi molto competitivi rispetto alla concorrenza e per i tempi brevi di risoluzione.
Per lo spurgo di pozzetti stradali a Modena e Bologna e la pulizia di caditoie utilizziamo dei macchinari specifici, che agiscono mediante l’espulsione di potenti getti d’acqua emessa ad alta pressione, al fine di disintasare i pozzetti e rimuovere fino all’ultima incrostazione. Successivamente, il materiale di risulta viene raccolto mediante l’ausilio di appositi aspiratori e trasferito nel centro di smaltimento autorizzato.
Le ridotte dimensioni dei macchinari in nostra dotazione agevola la viabilità dei mezzi anche nelle zone più trafficate e, al fine di garantire la tutela dei passanti, ogni nostro intervento è preceduto da un’operazione di segnalazione e barricamento che impedirà ai passanti il transito nel perimetro stradale interessato dall’intervento.
Nel caso invece di spurgo di pozzetti stradali di grandi dimensioni, intasati con materiali solidi come ghiaia, terra o fanghi l’ autospurgo con canal jet non sempre è risolutivo: per questo motivo Savigni Autospurghi interviene in questi specifici casi con un macchinario specializzato, l’escavatore a risucchio, in grado di aspirare qualsiasi genere di materiale con la sua tubazione fino a 250 mm di diametro e la sua doppia turbina d’aspirazione da 42000 m3/h.
Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia, proprio in quanto il particolare tipo di intervento dello spurgo di pozzetti stradali è da effettuare regolarmente, è disponibile anche a stipulare contratti annuali con interventi periodici e contratti a lungo termine per la manutenzione ordinaria di strade, tubazioni e reti fognarie o idriche.
Affidandovi ai servizi di spurgo di pozzetti stradali e pulizia di caditoie e di tombini realizzati da Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia sarai certo di affidarti a specialisti competenti nel settore di appartenenza, che ti garantirà cordialità e disponibilità per affrontare le problematiche connesse ad ogni tua richiesta. Siamo disponibili 7 giorni su sette e 24 ore su 24 per rispondere ad emergenze con la più efficace velocità d’intervento.
Per lo spurgo di pozzetti stradali e tanti altri servizi connessi alla pulizia di reti fognarie e smaltimento ci trovi in Via Torricelli n.19 a Castelfranco Emilia.
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulla tipologia di servizi offerti per Bologna, Modena e provincia.